Sorpresa in Ferrari, nuovo premio produzione per i dipendenti

Sorpresa in Ferrari, nuovo premio produzione per i dipendenti

Nuovo premio produzione per i dipendenti della Ferrari. I sindacati: “Si tratta di una conquista enorme. A breve saranno comunicate le cifre esatte”.

MARANELLO – Nuovo premio produzione per i dipendenti della Ferrari. L’accordo è stato trovato al termine di una trattativa tra l’azienda e i sindacati con l’intesa sul “Premio di Competitività” per gli anni 2020-2023. Le cifre saranno comunicate nei prossimi giorni ma la Fiom Cigl ha parlato di 12mila euro.

Cosa prevede il nuovo premio

Secondo quanto precisato dai sindacati il nuovo premio stabilisce nuove regole e sostegni per le assenze dovute a malattie lunghe, gravi e per lutti familiari fino al secondo piano.

Inoltre viene data una grande importanza anche alla genitorialità attraverso la maternità e paternità facoltativa e l’allattamento. Aumenta, inoltre, la formazione dei lavoratori sia dal punto di vita professionale che da quello professionale per allargare le opportunità di carriera e gli orizzonti culturali.

Se nel prossimo quadriennio – fanno sapere i sindacati – continueranno a crescere produzioni e performance, il premio per i dipendenti sarà notevolmente aumentato. Salgono anche gli anticipi del premio che passano da due a tre. Le cifre saranno comunicate solamente dopo l’assemblea dei lavoratori. Ma il Premio sarà commisurato in base ai tradizionali indicatori produttivi, finanziari e qualitativi“.

Lo stemma della Ferrari (fonte foto https://www.facebook.com/Ferrari/)

Aumento per i dipendenti della Ferrari

Nonostante i sindacati frenano un po’ sulle cifre, alcune fonti della CGIL hanno parlato di 12mila euro. Ma l’accordo prevede anche altre norme che riguardano la genitorialità, lutti familiari e tanti altri diritti che riguardano i dipendenti.

Una buona notizia visto che in futuro ci potrebbero essere altri aumenti in caso di una ulteriore produzione di alto livello. La Ferrari ha intenzione di continuare premiare i propri lavoratori che negli ultimi anni hanno fatto crescere maggiormente le entrate all’azienda automobilistica italiana.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Ferrari/