Prepararsi al viaggio di nozze in Thailandia, consigli e informazioni utili

Il giorno più bello della vostra vita è arrivato e insieme ad esso arriva anche il viaggio più bello della vostra vita! Se avete scelto la Thailandia come meta per la vostra luna di miele seguite i nostri consigli, in modo da arrivare preparati per ogni evenienza.

chiudi

Caricamento Player...

La Thailandia è un paradiso dal fascino unico e anche romantico. Non a caso è una delle mete preferite per i viaggi di nozze. Ma cosa fare prima di partire? Ecco qualche consiglio

Quanto costa partire per la Thailandia?

Si sente, spesso e volentieri, di prezzi esorbitanti richiesti dalle compagnie aeree per effettuare voli dall’Italia all’Asia. C’è un fondo di verità in queste affermazioni, certo, ma non è sempre così: infatti, se prenotato nei periodi giusti e con il giusto anticipo e con la fortuna di trovare anche una buona offerta, il vostro volo potrebbe venirvi a costare anche meno di 700 euro, andata e ritorno. Ovviamente confrontate sempre i siti delle compagnie aeree, in modo da avere un quadro generale sui prezzi per il vostro viaggio di nozze in Thailandia.

Quali documenti occorrono per entrare nel paese

viaggio nozze thailandia
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/poda-isand-ao-nang-krabi-thailandia-2461181/

Prima ancora di mettervi in viaggio verso “il paese dei sorrisi” sarà bene informarvi su quanti e quali documenti siano necessari per entrarci. Che sia un viaggio di nozze Thailandia, oppure un viaggio di lavoro, sarà obbligatorio presentare sia la carta d’identità che il passaporto al momento dell’arrivo nel paese. Se, inoltre, soggiornerete per più di 30 giorni nel paese, sarà bene procurarsi un visto che specifichi il motivo della vostra permanenza.

Dal punto di vista della salute

Non temete: nonostante l’emergenza “dengue” in Thailandia, non ci sono grossi rischi per la salute se sarete disposti a seguire le linee guida imposte dalle autorità come mettere abiti che coprono completamente gli arti e munirsi di repellente per le zanzare (vettori della malattia) e di reti per le finestre per dormire “sonni tranquilli”. Se ciò non vi sembra abbastanza, potete sempre stipulare una assicurazione per il vostro viaggio di nozze in Thailandia, in modo da coprire eventuali spese mediche (non gratuite per gli stranieri) o per essere coperti in caso di infortuni o di sinistri di qualunque maniera. Basterà effettuare un preventivo per sapere cosa coprirà la polizza e quali saranno i vantaggi dell’assicurazione.

Dove andare in Thailandia

Se siete amanti della storia, dell’arte e volete vivere nel viavai di un’area metropolitana, i consigli per il viaggio di nozze in Thailandia cadono ovviamente sulla capitale, Bangkok: sempre in movimento e piena di monumenti e luoghi tipici, la città vi conquisterà, specie di notte, quando le luci iniziano a danzare. Se volete un’esperienza più “turistica” vi consigliamo la costa meridionale, dove il mare limpido e le spiagge da sogno la fanno da padroni indiscussi.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/adulto-asia-asiatici-bangkok-bella-2693054/

Polizza Viaggio