Il programma estivo del Milan: le date e gli impegni della squadra

Il programma estivo del Milan: le date e gli impegni della squadra

In attesa delle sanzioni Uefa, il Milan scalda i motori e prepara il calendario estivo.

In attesa di scoprire le sanzioni Uefa di metà giugno, la dirigenza pensa al futuro delineando insieme a Gattuso il planning estivo dei rossoneri. I test atleti post vacanze, cominceranno a Milanello il 7 e 8 luglio, il 9 invece partirà ufficialmente il raduno con tutta la squadra al completo, eccetto alcuni elementi dovessero essere impegnati con le corrispettive nazionali.

La preparazione dovrebbe durare una settimana, poiché la rosa poi sarà protagonista negli Stati Uniti, per l’International Champions Cup, con la partenza tra il 20 e il 23 luglio. Tante le amichevoli previste, a partire da quella del 26 contro il Manchester United. L’1 agosto invece toccherà al Tottenham confrontarsi con i rossoneri e come grande chiusura finale il 5, la sfida contro il Barcellona.

Gennaro Gattuso Juventus-Milan
Fonte foto: https://www.facebook.com/ACMilan/

Supercoppa: Milan-Juventus, la rivincita della finale si giocherà il 12 agosto

Dunque si delinea un’estate ricca di impegni per il Milan, il quale una volta rientrato dal torneo, affronterà il 12 agosto la Juventus nella partita valida per la Supercoppa italiana; il primo trofeo stagionale al quale i rossoneri non vogliono rinunciare per cominciare al meglio una stagione, che ad oggi non si preannuncia affatto facile. il campionato è appena terminato eppure in casa Milan c’è tanta voglia di tornare al lavoro per conquistare grandi obiettivi, con la speranza che la decisione finale Uefa, non renda il futuro ancor più complicato.

ultimo aggiornamento: 25-05-2018

X