Presa di ostaggi a Tolosa,esclusa la pista del terrorismo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Presa d’ostaggi, paura a Tolosa

Polizia

Tolosa, uomo armato prende in ostaggio quattro persone e si barrica in una tabaccheria. Esclusa l’ipotesi terrorismo.

Ore di paura a Tolosa, dove un uomo armato si è barricato in una tabaccheria con almeno quattro ostaggi e ha aperto il fuoco contro gli agenti della polizia intervenuti sul luogo per mettere in sicurezza la zona.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Tolosa, rapinatore sequestra quattro ostaggi in una tabaccheria

Stando a quanto riferito dai media francesi, il rapitore si è barricato in una tabaccheria nel quartiere Blagnac, a Tolosa. L’uomo avrebbe preso con sé quattro persone come ostaggi e almeno in due occasioni avrebbe aperto il fuoco contro gli agenti della polizia. Alcuni media parlano di cinque persone tenute in ostaggio dal rapinatore.

Polizia
Fonte foto: https://www.facebook.com/PoliceNationale

Esclusa la pista del terrorismo, si ipotizza una rapina finita male

Ancora da chiarire la dinamica del rapimento e il movente del rapinatore ma al momento sarebbe esclusa la pista terroristica. Più probabile che si tratti di una rapina finita male o di un gesto disperato di un uomo comunque non mosso da ideologie religiose.

Al momento l’ipotesi più accreditata, come confermato dalla stampa francese, è quella di una rapina finita male, con il rapinatore costretto a barricarsi nella tabaccheria con gli ostaggi nel tentativo di crearsi una via di fuga che possa evitargli l’arresto.

Sul posto sono intervenute le squadre speciali della polizia francese che hanno messo in sicurezza la zona e circondato l’edificio per isolare il rapinatore. La massima attenzione è ovviamente rivolta agli ostaggi rinchiusi nel locali con il rapinatore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Maggio 2019 19:19

Brexit, Londra parteciperà alle elezioni europee

nl pixel