Prescrizione, vertice tra Di Maio e i ministri pentastellati
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Prescrizione, tensione tra Lega e M5s

Prescrizione, Luigi Di Maio chiama a raccolta il Movimento Cinque Stelle. Vertice tra i ministri pentastellati per sbloccare la situazione.

Continua a tenere banco in casa Movimento Cinque Stelle il caso legato alla prescrizione. I pentastellati, in aperto contrasto con la Lega, non sembrano per niente intenzionati a fare un passo indietro sulle proprie richieste. Di fronte ai problemi e alle polemiche Di Maio ha indetto un vertice con i ministri per fare il punto della situazione e soprattutto per trovare una soluzione condivisa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Prescrizione: incontro da Di Maio e Bonafede

Mentre resta alta la tensione con la Lega, Luigi Di Maio ha voluto incontrare il ministro Bonafede e Fraccaro per fare il punto sul caso prescrizione. Il vicepremier pentastellato ha condiviso sulla propria pagina Facebook una foto dell’incontro parlando di una battaglia fondamentale di giustizia.

Prescrizione, nervi tesi al governo

Matteo Salvini intanto ha fatto sapere nelle scorse ore dal Ghana che la Lega è intenzionata a rispettare il contratto di governo ma anche di voler evitare processi decennali, definiti poco consoni a un paese civile.

Le tante critiche ricevute hanno spinto il Movimento Cinque Stelle a tirare il freno e a confrontarsi su una questione più spinosa e complicata del previsto.

Di Maio ha comunque fatto sapere di augurarsi che, come fatto dal MoVimento per il decreto Sicurezza, la Lega vada incontro alle richieste pentastellate sulla prescrizione.

Luigi Di Maio
Fonte foto: https://www.facebook.com/Trading.Finanza/?tn-str=k*F

Penalisti pronti alla “lotta dura”

Il nodo prescrizione ha smosso anche i penalisti, i quali si sono rivolti al ministro della Giustizia Alfonso Bonafede attraverso Gian Domenico Caiazza per richiedere il ritiro dell’emendamento sulla prescrizione.

In caso contrario, promettono i penalisti, potrebbero decidere di difendere la propria posizione attraverso la lotta a oltranza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:47

Manovra, Tria: dialogo con Ue continua. Ma si va verso la procedura per debito

nl pixel