F1, presentata la nuova Haas 2021 di Mick Schumacher
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

F1, presentata la nuova Haas

Formula 1

Formula 1, presentata la nuova Haas di Mick Schumacher e Nikita Mazepin. Gene Haas: “Spero torneremo presto in mezzo alla griglia per fare punti”.

Si alza il sipario sulla nuova Haas, presentata la livrea di quella che con ogni probabilità passerà alla storia come la prima monoposto di Mick Schumacher nel grande mondo della Formula 1.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

F1, presentata la nuova Haas 2021

La novità principale della nuova monoposto è innanzitutto cromatica. In onore dei nuovi accordi commerciali, sulla vettura spiccano i colori della Russia (bianco, rosso e blu). La scelta è riconducibile evidentemente allo sponsor principale della Uralkali Haas Team F1. Ovviamente per un giudizio approfondito sul rendimento della vettura dovremo attendere i test in programma dal 12 al 14 marzo.

Di seguito le prime immagini della nuova monoposto condivise sul profilo Twitter ufficiale della Haas.

I piloti

La Haas punta su una coppia di piloti giovani ma di grande talento. Uno lo conosciamo bene, anzi, benissimo. Si tratta infatti di Mick Schumacher, promosso dalla Formula 2 e pronto al suo esordio in massima serie. L’altro pilota è Nikita Mazepin, intorno al quale c’è grande curiosità. Il terzo pilota è Pietro Fittipaldi.

Mick Schumacher
Mick Schumacher

Gene Haas: “Spero torneremo presto in mezzo alla griglia per fare punti”

Sono lieto di dare il benvenuto a Uralkali in Formula 1 come partner della Haas F1. Non vediamo l’ora di rappresentare il loro marchio per tutta la stagione. È un momento emozionante per il team con Uralkali che sale a bordo nella stagione di Nikita Mazepin e Mick Schumacher. È sicuramente un cambiamento, ma spero che torneremo in mezzo alla griglia per fare punti in questo campionato. Ci lasciamo alle spalle un paio di stagioni difficili, ma abbiamo anche messo gli occhi sul futuro, il 2022 e i nuovi regolamenti“, ha dichiarato Gene Haas.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Marzo 2021 14:52

SpaceX, esplode all’atterraggio il prototipo del razzo che dovrebbe raggiungere Marte

nl pixel