Presentata la Renault Clio E-Tech, si attendono la Captur e la Megane
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Rivoluzione Renault: svelata la Clio E-Tech, attese la Captur E-Tech plug-in e la Megane ibrida

Renault Clio E-Tech

La Renault punta tutto sul green. Presentata a Bruxelles la nuova Clio E-Tech, si attendono la Captur e-Tech e la Megane ibrida.

La Renault presenta la Clio E-Tech in attesa della Captur E-Tech plug-in e della Megane ibrida. La casa francese conferma di essere al passo con i tempi se non addirittura di essere in grado di anticiparli.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Renault Clio E-Tech
Fonte foto: https://www.facebook.com/

Clio E-Tech

La Clio E-Tech rappresenta senza ombra di dubbio una delle macchine più attese sul mercato e non solo per quanto riguarda il mondo delle motorizzazioni green. L’auto è stata presentata al Salone di Bruxelles e rappresenta la risposta della Renault alla Yaris , versione ibrida, della Toyota, attesa per la metà del 2020.

Renault Clio E-Tech
Renault Clio E-Tech

L’estetica

Dal punto di vista estetico la Clio non si allontana dalle versioni precedenti. La linea è accattivante, l’aspetto sportivo, le dimensioni contenute. Il mix perfetto per una macchina progettata per conquistare le città.

La motorizzazione della Clio E-Tech

Dal punto di vista della motorizzazione abbiamo un motore termico da 1.6 e due propulsori elettrici. Il funzionamento combinato dei tre propulsori garantisce prestazioni degne di nota per gli amanti dello sprint, ma si tratta di una modalità difficile da usare nel traffico cittadino, dove ad essere stimolato è soprattutto il motore elettrico principale, che garantisce il movimento alla vettura.

Di seguito la scheda tecnica della nuova Renault Clio.

Renault, in arrivo la Captur E-Tech plug-in e Megane ibrida

Ma non è tutto. Come detto in diverse occasioni il 2020 sarà l’anno delle energie green e della rivoluzione nel mondo delle automobili. E la Renault non vuole mancare al grande appuntamento con la storia. In tempi brevi faranno il loro esordio anche la Captur E-Tech plug-in e Megane ibrida

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Gennaio 2020 15:17

Lavazza debutta in Formula 1: accordo con la Williams

nl pixel