Juventus, la conferenza stampa di presentazione di Mattia Caldara
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Juventus, Caldara in conferenza stampa: “Cercherò di sfruttare le mie chance”

Mattia Caldara scambio Bonucci-Caldara

La conferenza stampa di presentazione di Mattia Caldara: “Si tratta di un momento importante per la mia carriera. Ronaldo? Un grande campione”.

TORINO – Giornata di presentazione per Mattia Caldara come nuovo giocatore della Juventus. Il difensore ha parlato per la prima volta da giocatore bianconero: “È un momento molto importante per me – ha esordito il centrale – perché sono in una grande squadra e dovrò dimostrare di meritarmela. Poi giocare con uno come Ronaldo è molto bello. Sono molto curioso di capire come ci si allena per arrivare a certi livelli“.

Sui primi giorni in bianconero: “Il centro sportivo è di altissimo livello. La mentalità vista in questi primi giorni è vincente. Lo scorso anno è stato difficile perché sapevo di venire qui l’anno prossimo ma ho cercato di mantenere la mia mentalità e ho dato tutto per la magli azzurra“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mattia Caldara Atalanta
Mattia Caldara Atalanta

Mattia Caldara in conferenza stampa: “Nesta e Chiellini i miei idoli”

Mattia Caldara si è soffermato anche sulla scelta di non trasferirsi subito alla in bianconero: “Il treno della Juve passa una volta nella vita. Io insieme alla mia famiglia abbiamo deciso che in quel momento non ero pronto per il grande passo e per questo abbiamo deciso di aspettare i 18 mesi. Credo che sia stata la scelta migliore per tutti“.

Sugli idoli: “Il mio idolo fin da piccolo è Nesta e ho preso il 13 per lui. Dopo qualche anno ho imparato a stimare Chiellini e giocare insieme a lui è motivo d’orgoglio e mi sta aiutando moltissimo nei primi allenamenti“.

Sulla Nazionale: “Qui c’è molta concorrenza ma questo mi stimola molto a dare di più e migliorarmi. Cercherò di imparare dai miei compagni di reparto“.

Sulle aspettative: “Il mio obiettivo è quello di giocare il più possibile. Sono consapevole che è molto complicato ma cercherò di sfruttare le mie chance per convincere il mister a darmi sempre più spazio“.

Su Allegri: “Il mister sa scherzare ed essere severo nei momenti giusti. Ho parlato poco con lui ma ha sempre creduto in me e spero di dimostrare il mio valore“.

Di seguito il video con la conferenza stampa di presentazione di Mattia Caldara

�� IN DIRETTA DALL'ALLIANZ STADIUM: la conferenza stampa di presentazione di Mattia Caldara!

?? IN DIRETTA DALL'ALLIANZ STADIUM: la conferenza stampa di presentazione di Mattia Caldara!

Pubblicato da Juventus su Venerdì 13 luglio 2018

fonte foto copertina https://www.facebook.com/Juventusfcita/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 16:02

Sport Mediaset – Milan, tesoretto per Morata

nl pixel