Leonardo: "Piatek il giocatore che volevamo. E su Hihuain..."
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Leonardo: “Piatek? Abbiamo preso il giocatore che volevamo”

Leonardo Everton Sousa Soares Stefano Sensi José Machin Christian Kouamé Piatek Deulofeu Mercato Milan

Presente alla conferenza stampa di presentazione di Piatek, il direttore Leonardo ha risposto alle domande dei giornalisti presenti.

Mercato Milan, Krzysztof Piatek è ufficialmente un giocatore rossonero. Stamane il centravanti polacco è stato presentato alla stampa nel corso di una conferenza organizzata a Milanello. Era presente anche il direttore tecnico Leonardo, il quale ha parlato proprio dell’acquisto dell’attaccante ex Genoa.

“La scelta non era così difficile – ha dichiarato il dirigente milanista – ha segnato tredici gol in diciannove partite. Ha fatto vedere subito le sue qualità. Non era un’operazione prevista adesso, anche a livello economico è stato un investimento imprevisto, ma abbiamo avuto la possibilità di fare un acquisto e scegliere Piatek non è stato difficile. Lui conosce bene il nostro calcio e il nostro campionato”.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il nuovo attaccante del Milan ha scelto di indossare la maglia numero diciannove: “Non c’è nessuna scaramanzia dietro alla scelta di non prendere il numero 9 – ha affermato Leonardo – abbiamo preso questa decisione. Lui ha chiesto il 9 ma pensiamo che in questo momento il 9 debba essere conquistato: è un numero abbastanza importante e gli abbiamo fatto scegliere il 19″.

Paolo Maldini Edon Zhegrova Moussa Djenepo João Novais Leroy Abanda
Fonte foto: https://www.facebook.com/paolomaldiniofficial

Milan, Leonardo: “Higuain ha fatto la sua scelta”

Si parla inevitabilmente dell’addio di Gonzalo Higuain: “Al Milan resta chi ha voglia di stare. Abbiamo bisogno di gente che ha voglia di essere coinvolta nel nostro progetto. C’è poco da dire, Higuain ha fatto la sua scelta e non c’è più. Ora siamo qui per Piatek e quindi parliamo di lui. Abbiamo risolto il prestito con la Juventus e così abbiamo potuto prendere il giocatore che volevamo”.

Una considerazione, infine, sulle altre voci di mercato circolate intorno al club rossonero: “I tentativi per Ibra e Fabregas non sono stati bloccati dalla linea che abbiamo sul mercato, ma da situazioni di mercato. Tutte le scelte sono condivise da tutti, anche dall’allenatore. Quando siamo arrivati io e Leonardo eravamo due leggende, ora con Gazidis siamo in tre”.

Ecco il video integrale della conferenza stampa di presentazione di Gazidis:

Krzysztof Piatek’s official presentation press conference

? Watch Krzysztof Piatek’s official presentation press conference LIVE ??Audio Italiano ? ➡ www.youtube.com/acmilan#WelcomePiatek

Pubblicato da AC Milan su Giovedì 24 gennaio 2019

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Gennaio 2019 15:49

Serie A, le designazioni arbitrali della ventunesima giornata

nl pixel