Covid in Francia, Macron: "Green Pass agli over 65 solo con il richiamo"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Covid in Francia, Macron: “Green Pass agli over 65 solo con il richiamo”

Emmanuel Macron

Il presidente Macron sul Covid in Francia: “Il Green Pass agli over 65 solo con il richiamo dal 15 dicembre”.

PARIGI (FRANCIA) – Il presidente Macron in un discorso alla Nazione ha fatto il punto sul Covid in Francia. L’inquilino dell’Eliseo ha ribadito la nuova strategia che adotterà il Paese per affrontare la quarta ondata: dal 15 dicembre Green Pass agli over 65 solo dopo il richiamo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una mossa adottata dal Governo per cercare di aumentare il numero dei vaccinati e contenere il crescere dei contagi in Francia. La situazione è sicuramente sotto controllo, ma si preferisce mettere in campo misure diverse che hanno come obiettivo quello di rallentare la curva.

Macron: “Negli ultimi due anni siamo riusciti a resistere alla crisi sanitaria”

Il presidente francese, riportato dal Corriere della Sera, ha sottolineato come “negli ultimi due anni siamo riusciti a resistere alla crisi sanitaria grazie al lavoro in comune e i vaccinati sono arrivati a 51 milioni, numero che ci permette di essere uno dei migliori Paesi al mondo“.

La pandemia, comunque, non è ancora stata superata e per questo motivo Macron preferisce mantenere alta l’attenzione. L’obiettivo principale è sicuramente quello di mettere al sicuro gli anziani e da qui la decisione di dare il Green Pass solamente con la terza dose. Scelta che rischia di alimentare ancora tensioni in tutto il Paese.

Emmanuel Macron
Emmanuel Macron

Oms: “Inverno duro, bisogna vaccinarsi”

Il discorso di Macron è arrivato a poche ore da un congresso a Barcellona che ha visto l’Oms protagonista. Hans Kugle, riportato dall’Ansa, ha confermato che ci aspetta “un inverno duro per l’aumento dei contagi di coronavirus in diversi Paesi e per questo motivo serve intensificare le somministrazioni. La nostra regione in questo momento è l’epicentro della pandemia“. Numeri che, come detto, sono in forte aumento in diversi parti del Vecchio Continente.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Novembre 2021 22:43

Mattarella, “Il nemico è il virus, non le regole per combatterlo”

nl pixel