Il presidente Mattarella al Salone del Mobile 2021. Il Capo dello Stato: “Occasione straordinaria in questo momento di rilancio del Paese”.

MILANO – Il presidente Mattarella al Salone del Mobile 2021. Nell’intervento il Capo dello Stato, riportato dal Corriere della Sera, ha ricordato che si tratta di “un evento di particolare importanza abitualmente, da anni, un punto di riferimento mondiale per il settore in cui il nostro Paese è all’avanguardia. Questa occasione raccoglie il coraggio d’impresa, la creatività, la fantasia e la cultura è di straordinario significativo in questo momento di ripresa del Paese“.

Il sindaco Sala: “Può essere una ripartenza”

All’inaugurazione presente anche il sindaco Sala. “Per le strade di Milano – ha detto il primo cittadino uscente – si sentono tante lingue e questo può essere una ripartenza. Credo che il messaggio qui sia la ricerca del bello e del funzionale, perché abbiamo vissuto molto in casa e abbiamo bisogno che siano accoglienti, sia quelle di chi sta meglio ma anche di chi è in difficoltà“.

Abbiamo rivalutato le priorità della nostra vita – ha aggiunto – e abbiamo capito che la salute resta una parte delicata oltre che maturato la consapevolezza di come l’ambiente è importante“.

Green Pass, tutte le regole dal 1 settembre

Giuseppe Sala
Giuseppe Sala

Fontana: “Sono le imprese a muovere il design”

Il governatore Fontana ha ricordato che il Salone del Mobile è “storicamente il manifesto dell’eccellenza e del saper fare lombardi, di una artigianalità elevata ad arte: un incontro tra ingegno e industria, favorito dal ruolo dell’impresa. Sono proprio queste, attraverso la creatività e investimenti, a muovere il sistema del design e dell’arredamento, un comparto irrinunciabile e strategico dal punto di vista produttivo e occupazionale“.

Un punto di partenza importante per l’economia italiana. La ripresa è ormai iniziata da tempo e per questo motivo la manifestazione milanese potrebbe consolidare questa ripartenza. Anche se le incertezze dovute alla variante Delta permangono.


Forum Ambrosetti, Letta: “Il Governo deve arrivare fino alla fine”. Salvini: “Noi restiamo per vigilare”

Green Pass nella PA, arriva l’apertura di Salvini: “Può essere un ragionamento”