I presidenti di Serie A sul protocollo del Cts: "Così non si gioca"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, ripartenza in dubbio. I presidenti: “Con questo protocollo non si può giocare”

Serie A

I presidenti di Serie A sul protocollo del Cts: “Così non si può giocare. Bisogna ridurre la quarantena”.

ROMA – La ripartenza del campionato resta in forte dubbio. La fiducia del ministro Spadafora e del presidente Malagò è stata minata dai presidenti di Serie A che hanno duramente criticato, come riportato da Repubblica, il protocollo deciso dal Cts.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Se non si ridure la quarantena ad una sola settimana per il contagiato ed esami medici per gli altri che in caso di negatività possano continuare a giocare, sarà impossibile portare a termine il campionato. Anche perché si dovranno disputare 124 partite con spostamenti continui in 40 giorni ed è quasi impossibile che non salti fuori un positivo. E in quel caso addio al campionato“.

Da risolvere la quarantena obbligatoria per tutta la squadra in caso di positività di un giocatore

Nelle prossime ore è previsto un incontro tra il premier Conte e il presidente Gravina per cercare di trovare una soluzione. I presidenti della Serie A cercano uno sconto sulla quarantena e soprattutto in caso di test medici negativi il ritorno in campo immediato del resto della squadra per non far slittare la partita successiva.

Difficile il via libera del comitato tecnico-scientifico e del Governo visto che il ministro Spadafora ha ribadito che non ci potranno essere delle corsie preferenziali per il mondo del calcio.

Serie A
Serie A

Ripartenza difficile ma non impossibile

La rivolta dei presidenti rende ancora più difficile la ripartenza anche se non è impossibile. A breve ci sarà un nuovo confronto tra Governo e Figc con la decisione definitiva che sarà presa entro la prossima settimana.

La scelta finale spetterà al premier Conte che dovrà decidere se intraprendere la linea intrapresa dalla Germania o quella di Francia, Olanda e Belgio.

Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:26

Juventus, Barzagli dice addio: “Una scelta sofferta”

nl pixel