Prestiti senza busta paga, cosa prevede la Legge di Bilancio e come possono essere richiesti dalle persone.

Prestito Senza Busta Paga, le Garanzie

Nel tema inerente questa tipologia di prestiti tante sono le discussioni e le domande dall’utenza che possono sorgere e che irrimediabilmente si riversano all’interno di internet.

La chiarezza è quindi un qualcosa che si rende necessaria calcolando che tutto e il contrario di tutto viene espresso in rete.

Cos’è un Prestito senza Busta Paga

Bisogna partire necessariamente dalla definizione relativa a questi prestiti.

Nel caso specifico si sta discutendo di un tipo di finanziamento che viene richiesto dalle lavoratrici e dai lavoratori, che non hanno una busta paga ma altre forme di entrate che possono essere documentate.

Tra i soggetti lavoratori che possono richiedere un prestito senza busta paga rientrano:

  • Lavoratrici e Lavoratori Autonomi
  • Le persone che possono dimostrare le loro entrate attraverso la dichiarazione dei redditi
  • Pensionate e Pensionati

In sostanza un prestito di questo tipo è e rappresenta di fatto un agevolazione per tutti coloro che sono o disoccupati (ma rientranti in specifici parametri) o lavoratori autonomi e/o pensionati. Ma il prestito senza busta paga è destinato anche alle casalinghe e a coloro che hanno un lavoro a tempo determinato.

Come ottenere il prestito, la figura dei Garanti

La figura del Garante è necessaria in ogni prestito che l’Istituto di Credito o la Banca alla quale ci si rivolge richiede. Ma bisogna fare attenzione.

Il Garante è infatti colei o colui che si impegna a restituire il denaro elargito nel prestito qualora chi lo richiede sia insolvente per qualsivoglia ragione, quindi il primo finirebbe nei Cattivi Creditori e se il secondo non garantisse i pagamenti anch’esso finirebbe nella medesima lista.

Conclusioni

Prima di richiedere un prestito senza busta paga che siate pensionate-i, casalinghe o impiegati a tempo determinato informatevi sulle Linee Guida e su ciò che vi occorre per presentare la vostra domanda di prestito.

certificato_unicasim


Tfr in Busta Paga, la Legge del Governo in materia Fiscale per il 2017

Prestito senza Busta Paga