Presunta aggressione a Vicenza da parte di un parà americano
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vicenza, 19enne denuncia: “Violentata da un parà americano in caserma”

Auto polizia

Presunta aggressione a Vicenza. Una ragazza di 19 anni denuncia: “Costretta a un rapporto sessuale da un parà americano”.

VICENZA – Presunta aggressione a Vicenza. Una ragazza di 19 anni ha denunciato di essere stata violentata durante una festa nella base americana da un parà.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

L’abuso, secondo quanto detto dalla giovane, sarebbe avvenuto lo scorso 7 novembre con la denuncia presentata qualche giorno dopo. La notizia è stata data dalla Procura dopo l’iscrizione sul registro degli indagati da parte del militare. Toccherà agli inquirenti cercare di ricostruire meglio quanto successo.

L’episodio

L’episodio, come ricostruito dal Giornale di Vicenza, sarebbe avvenuto lo scorso 7 novembre. La giovane, in compagnia di due amiche, si sarebbe presentata alla festa dopo l’invito di un parà conosciuto un paio di settimane prima nella città veneta.

Durante la festa, però, il militare avrebbe portato la giovane in una camera e costretta a un rapporto sessuale. La denuncia è stata presentata qualche giorno dopo con la giovane che agli inquirenti ha raccontato nei dettagli quanto successo quella sera.

Auto polizia
Auto polizia

Le indagini

Il racconto della ragazza ha portato all’apertura di un’indagine da parte della Procura. Gli inquirenti hanno sequestrato il telefonino e gli effetti personale del militare per effettuare tutti gli accertamenti del caso.

Nei prossimi giorni dovrebbero arrivare i risultati dell’esame genetico disposto dal magistrato. Un accertamento per comparare il dna del militare con quello isolato nei vestiti della giovane che indossava il giorno della festa. Presto il militare potrebbe essere ascoltato ancora una volta dagli inquirenti. I militari nelle scorse settimane hanno interrogato alcuni commilitoni e le amiche della 19enne per cercare di accertare meglio quanto accaduto.

Diversi i punti da chiarire sulla vicenda e nelle prossime settimane ci potrebbero essere importanti novità. In attesa di avere delle prove certe, la Procura di Vicenza sta effettuando tutti gli approfondimenti del caso sull’accaduto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:15

Naufragio al largo della Tunisia, almeno 20 morti

nl pixel