La presunta gaffe di Donald Trump sui soldati caduti in guera
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

The Atlantic – Trump ha definito i militari caduti in guerra “perdenti e sfigati”. La smentita del presidente

Donald Trump

La presunta gaffe di Donald Trump sui soldati caduti in guerra. The Atlantic: “Li ha definiti perdenti e sfigati”.

WASHINGTON (STATI UNITI) – La presunta gaffe di Donald Trump sui soldati caduti in guerra. Secondo quanto riferito da The Atlantic, in una visita in Francia nel 2018 il presidente americano si sarebbe rifiutato di visitare il cimitero militare americano di Aisne-Marne per la presenza di “una massa di sfigati che si sono fatti ammazzare“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il giornale americano ha precisato come la conferma della frase è arrivata da quattro partecipanti alla missione. Una versione immediatamente smentita dalla Casa Bianca che ha sempre parlato di condizioni meteo non ideali per poter atterrare e visitare il cimitero.

La smentita di Donald Trump

Inutile dire che la notizia ha provocato negli Stati Uniti diverse polemiche soprattutto perché siamo sempre più vicini alla tornata elettorale. Donald Trump, come riportato dal Corriere della Sera, ha subito smentito questa affermazione: “Mai detto niente di simile, lo giuro su qualunque cosa. Solo un animale può dire una cosa simile. Ho grande rispetto per gli eroi caduti“.

Una vicenda che può avere un peso negativo alla corsa alla Casa Bianca anche se i sondaggi continuano a ipotizzare una volata negli ultimi due mesi con Biden che resta davanti al presidente uscente per pochi punti.

Donald Trump
Roma 23/05/2017 – Il Presidente degli Stati Uniti d’America in visita in Italia / foto Insidefoto/Image nella foto: Donald Trump

I precedenti

Una smentita che non ha portato ad un passo indietro da parte del giornale americano. L’articolo, infatti, riporta anche altre frasi simili utilizzate da Donald Trump. Come quella rivolta a John McCain, finito in una prigione vietmina: “Non mi piacciono quelli che si fanno catturare“.

Una dichiarazioni che era stata molto criticata negli Stati Uniti. Precedenti che rischiano di avere degli effetti negativi nella corsa alla Casa Bianca che potrebbe essere decisa dai dettagli.

Scarica QUI il Decreto Agosto.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Settembre 2020 22:57

Coronavirus, Sileri: “Non penso che avremo una seconda ondata simile a febbraio e marzo”

nl pixel