Governo, il giallo sulle presunte dimissioni del premier Giuseppe Conte
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Governo, il giallo sulle presunte dimissioni del premier Conte

Giuseppe Conte

Il giallo sulle presunte dimissioni del premier Giuseppe Conte al termine della prima giornata di Commissione europea.

Nei caldi giorni del contrasto tra Lega e Movimento Cinque Stelle e della bocciatura della Manovra da parte dell’Unione europea, diversi quotidiani hanno riportato la notizia della presunta scelta del premier Giuseppe Conte di rassegnare le proprie dimissioni.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Decreto fiscale, lo scontro tra Lega e Movimento Cinque Stelle

Al termine della prima giornata del Consiglio europeo, il capo del governo italiano è parso particolarmente teso. Se a Bruxelles l’aria che tirava era quella di tempesta, in Italia Lega e Movimento Cinque Stelle avevano iniziato una battaglia fratricida a suon di dichiarazioni.

Il Corriere della Sera: Conte ha pensato alle dimissioni?

Il vortice di emozioni e brutte notizie ha spinto il premier Conte, come riportato da il Corriere della Sera, a pronunciare la parola dimissioni. “Non possono
pensare che io sopporti tutto, l’ho detto a chi di dovere, sono anche pronto alle dimissioni
“, recita il virgolettato riportato dal quotidiano. La smentita è arrivata direttamente da Palazzo Chigi  ma solo dopo una lunga telefonata che sarebbe intercorsa da Bruxelles a Roma.

fonte foto https://www.facebook.com/GiuseppeConte64/

Decreto fiscale e manovra: le ombre sul governo

La sensazione è il premier abbia vissuto almeno un momento di scoramento alla luce della bocciatura di quella che dovrebbe essere una delle più grandi manovre del suo esecutivo. Proprio nel momento in cui avrebbe avuto bisogno di un governo compatto, Giuseppe Conte si è trovato tra due fuochi e con alle spalle l’ombra di una manina paventata da Di Maio e smentita dalla Lega, che ha fatto sapere che il testo del decreto fiscale era stato letto dallo stesso Luigi Di Maio in occasione del Consiglio dei ministri che ha approvato il provvedimento all’unanimità.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Ottobre 2018 13:41

Governo, Toninelli: il decreto deve tornare alla sua versione originale

nl pixel