Ischia, prete diventa papà e si denuncia al Vescovo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Prete diventa papà, arriva la sospensione

Ischia

Ischia, prete diventa papà e si auto-denuncia al Vescovo. È stato sospeso dall’esercizio del ministero sacerdotale.

Sono tutti basiti nella piccola Lacco Ameno, dove la comunità della parrocchia di Maria Ss Madre della Chiesa è venuta a conoscenza del fatto che don Gianfranco, un prete voluto bene da tutti, appenderà l’abito talare al chiodo per dedicarsi alla nuova vita… da papà.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ischia, prete diventa papà

L’accento non è un errore e il religioso non ha fatto carriera arrivando a insidiare il posto di Bergoglio. Don Gianfranco del Neso, sacerdote dal 2014, è in attesa di un bambino e diventerà presto papà. L’uomo, che si è denunciato spontaneamente al Vescovo di Ischia, ha fatto sapere di essere intenzionato ad assumersi le proprie responsabilità genitoriali nel confronti del nascituro. Ancora ignota invece l’identità della mamma.

La confessione del prete-papà al Vescovo di Ischia

Il bimbo, figlio di una sua relazione con una donna (forse della comunità), ha spinto il religioso a confessare il tutto al vescovo di Ischia, al quale risponde. Inevitabile la decisione del porporato di sospendere don Gianfranco dall’esercizio del ministero sacerdotale.

Ischia
Fonte foto: https://www.facebook.com/giovangiuseppe.lubrano

“Il Vescovo ha riconosciuto l’onestà di don Gianfranco”

Proprio i Vescovo di Ischi ha voluto fare luce sulla vicenda con una nota rivolta ai fedeli: “Il Vescovo fortemente addolorato per l’accaduto, ha riconosciuto l’onestà di don Gianfranco nell’aver condiviso con lui la fatica nel rimanere fedele all’impegno del celibato. Il sacerdote intende assumersi tutte le responsabilità connesse alla sua nuova situazione di vita che prevede l’arrivo di un figlio“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Ottobre 2018 10:22

Varese, scambia il nipote per un fagiano: ferito un uomo di 40 anni

nl pixel