Come fare un preventivo online per assicurazione di viaggio professionale
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Preventivo online per assicurazione di viaggio professionale, come si fa?

lavoro pc

Come si fa un preventivo online per assicurazione viaggio di lavoro? Ecco tutto quello che c’è da sapere

Preventivo online assicurazione professionale: come calcolare

L’assicurazione sanitaria necessaria per un viaggio professionale si può ottenere semplicemente sottoscrivendo il preventivo della polizza direttamente online. Come si fa il calcolo del preventivo online per polizza professionale e come funziona il tutto?

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Prima di tutto, per i viaggi professionali all’estero è sempre bene inserire in preventivo l’opzione all risks, che consente di ottenere rimborso immediato per annullamento volo con coperture maggiori. Per fare il calcolo, basta andare sul sito della compagnia di assicurazioni di fiducia.

A quel punto, sarà necessario compilare un form con dati generici. Infine, si otterrà direttamente il preventivo, con tre prezzi diversi, a salire all’aumentare delle coperture.

Per alcuni paesi, sono previste di default coperture illimitate: per esempio, per viaggi negli Stati Uniti, può essere già previsto un massimale illimitato per le spese mediche.

Si potrà così passare al confronto tra le varie polizze. In questo modo, si potrà scegliere la soluzione più conveniente, ma anche contattare la compagnia di assicurazioni per ottenere un secondo preventivo senza impegno su misura.

Quando la proposta sarà convincente, basterà sottoscriverla e ottenere così i documenti per poter partire. Il tutto si risolve nel giro di qualche minuto.

Preventivo online assicurazione: una scelta per risparmiare

preventivo online viaggio professionale
Fonte immagine: https://pixabay.com/it/cartone-animato-sabbia-beach-palma-2898206/

Il preventivo online per la polizza per un viaggio di lavoro è il modo più semplice per risparmiare tempo e denaro. Infatti, per lavoro, succede che l’azienda contatti per viaggi immediati. Il preventivo richiesto online consente così di ottenere copertura sanitaria in caso di viaggi improvvisi.

In più, chi viaggia molto spesso, può richiedere preventivi per polizze viaggio annuali. Così, si potrà essere tutelati durante l’anno anche se non si avrà il tempo di stipulare una polizza sul momento.

Infine, il preventivo sarà più conveniente e dettato dalle reali esigenze del viaggiatore che lavora spesso all’estero.

Richiedere un preventivo su Internet per esigenze di lavoro ha un altro vantaggio: la certezza che l’assicurazione sarà valida anche nel paese straniero come in Italia. L’assistenza sarà H24 e si potrà contattare davvero velocemente in caso di bisogno.

Come sottoscrivere il preventivo

Per sottoscrivere il preventivo, basta cercare sul sito ufficiale della compagnia di assicurazioni il form per il calcolo della polizza. A questo punto, cliccato sul bottone “Acquista” si potrà completare la procedura e dare un reale riscontro alla proposta ottenuta.

Una volta sottoscritto, il preventivo diventa polizza effettiva e segue le condizioni firmate nel preventivo stesso. La compagnia di assicurazioni non si potrà tirare indietro, mentre i vantaggi collegati all’assicurazione per viaggi di lavoro saranno a disposizione del viaggiatore fino alla scadenza della polizza, indicata nei documenti ricevuti dalla compagnia.

Fonte immagine: https://pixabay.com/it/rampa-asfaltato-calcestruzzo-2770624/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Ottobre 2021 12:10

Come stipulare un’assicurazione viaggio all’estero per anziani

nl pixel