Le previsioni meteo di lunedì 11 ottobre – Nuvole in transito al Nord ma senza fenomeni di rilievo. Instabile al Centro, rovesci anche a carattere temporalesco al Sud.
Le previsioni meteo di lunedì 11 ottobre – Inizio di settimana all’insegna dell’instabilità con precipitazioni sparse anche a carattere temporalesco.
Nord – Nuvole e schiarite sulle regioni settentrionali
Nuvole sparse su Romagna, Veneto e Friuli Venezia Giulia, cielo in prevalenza sereno e con ampi soleggiamenti sul resto del settore. Le temperature faranno registrare ancora una lieve flessione con le massime che raggiugeranno i 21 gradi.
Centro – Instabile sulle regioni centrali con nuvole ed improvvise schiarite. Rovesci sul versante adriatico e sulle zone interne
Instabile sulle regioni adriatiche e sulle regioni interne con rovesci anche di moderata intensità. Cielo sereno o poco nuvoloso sul resto del settore. Le temperature faranno registrare un sensibile calo con le massime che scenderanno sotto la soglia dei 20 gradi.
Sud – Rovesci a carattere temporalesco su quasi tutto il settore meridionale
Instabile sulle regioni meridionali con rovesci a carattere temporalesco che interesseranno la Campania, il Molise, la Basilicata e la Puglia. Dalla sera piovaschi anche su Calabria e Sicilia. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 21 gradi.