Le previsioni meteo di sabato 4 settembre – Nuvole e rovesci al Nord, maltempo al Centro con temporali sul Lazio e sul quadrate tirrenico. Instabile al Sud.
Le previsioni meteo di sabato 4 settembre – Sarà un sabato all’insegna del maltempo su quasi tutta la penisola italiana con addensamenti compatti e rovesci anche a carattere temporalesco.
Nord – Condizioni in peggioramento in prossimità dei rilievi con rovesci anche di moderata intensità
Addensamenti compatti e rovesci a carattere temporalesco sui rilievi alpini, cielo in prevalenza sereno sulle zone pianeggianti. Le temperature non faranno registrare variazioni di rilievo con le massime che raggiungeranno i 30 gradi.
Centro – Maltempo sulle regioni centrali con rovesci a carattere temporalesco che interesseranno in particolar modo il Lazio
Instabile al Centro con rovesci a carattere temporalesco che interesseranno in particolar modo il Lazio e i settori tirrenici peninsulari. Possibili rovesci anche sul quadrante adriatico. Le temperature faranno registrare una lieve flessione con le massime che raggiungeranno i 28 gradi.
Sud – Instabile sulle regioni meridionali con rovesci a carattere temporalesco
Maltempo al Sud con precipitazioni anche a carattere temporalesco. Le temperature faranno registrare una lieve flessione con le massime che raggiungeranno i 30 gradi.