Previsioni meteo: al Nord forte rischio di eventi estremi

Previsioni meteo: al Nord forte rischio di eventi estremi

L’estate non vuole sapere di arrivare sul nostro Bel Paese.

Nelle prossime giornate si registrerà un incremento graduale delle temperature che potrebbe farci pensare di essere già in piena stagione estiva. Tuttavia, nel week-end il caldo si alternerà a violenti temporali soprattutto nella zona settentrionale del Paese, con particolare intensità nella giornata di domenica.

Nel corso della prossima settimana, con il ritorno delle perturbazioni, si prevede un peggioramento delle condizioni metereologiche con il maltempo che farà nuovamente la sua comparsa sull’intera penisola.

Per il weekend non ci saranno molti temporali, tuttavia il clima estivo stabile sembra ancora lontano dall’Italia. Anche se i prossimi giorni potranno essere meno piovosi rispetto ai precedenti, si prevedono ancora possibili piogge e temporali, soprattutto sulle zone di montagne.

Alla fine della prima decade di giugno, il clima sarà più stabile, anche se ci saranno alcune piogge sparse. Le temperature aumenteranno e sperimenteremo le prime temperature superiori ai 30 gradi.

Tuttavia, questi valori sono effimeri perché dureranno poco e già dalla prossima settimana scenderanno di qualche grado.