Previsioni meteo di domenica 13 maggio: nuvole e pioggia sull'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di domenica 13 maggio

Meteo

Previsioni meteo di domenica 13 maggio – Cielo in prevalenza coperto o molto nuvoloso al Nord con peggioramenti dalla sera. Al Centro nubi compatte e temporali su Lazio e Toscana, al Sud nuvole e schiarite ma peggiora dal pomeriggio.

Previsioni meteo di domenica 13 maggio – Cielo instabile e rovesci sparsi sull’Italia con il mese di maggio che continua a essere all’insegna della pioggia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature faranno registrare un lieve calo al Nord e un sensibile aumento al Centro e al Sud.

Nord – Cielo molto nuvoloso su gran parte del settore, peggioramenti dalla serata

Al mattino cielo molto nuvoloso o coperto sulla Liguria, sulle aree alpine e prealpine con deboli rovesci e temporali.

Dal pomeriggio generale peggioramento con precipitazioni sparse anche intense. In serata attesi fenomeni temporaleschi anche in Lombardia e in Veneto, parziali schiarite sull’Emilia Romagna.

Centro – Nubi compatte e temporali sparsi

Nubi compatte sulla Sardegna e sulle regioni tirreniche peninsulari con piogge e temporali sparsi che interesseranno anche la Toscana e il Lazio. Nuvolosità irregolare su Marche e Abruzzo con deboli rovesci.

Sud – Nuvole e schiarite sulle regioni meridionali, peggiora dalla sera

Addensamenti compatti su Campania, Basilicata e Salento con deboli rovesci associati. Condizioni in generale miglioramento dal pomeriggio.

Cielo velato o poco nuvoloso sul resto del settore ma dalla sera nuove banchi di nuvole copriranno il cielo anche sulle aree interne del Molise e della Sicilia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Maggio 2018 13:50

Previsioni meteo di sabato 12 maggio

nl pixel