Previsioni meteo di domenica 26 agosto – Al Nord addensamenti compatti e temporali, piogge al Centro sul versante tirrenico. Rovesci sparsi al Sud.
Previsioni meteo di domenica 26 agosto – Condizioni di marcato maltempo sull’Italia con l’arrivo di una nuova perturbazione che porterà nuvole e temporali sparsi su tutta la penisola.
I venti saranno in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali, le temperature massime faranno registrare un sensibile calo su tutta la penisola.
Nord – Addensamenti compatti e temporali intensi
Al Nord addensamenti compatti e temporali intensi sin dal mattino con le condizioni destinate però a migliorare su tutto il settore a partire dal pomeriggio. Il maltempo interesserà in particolar modo l’Emilia-Romagna con temporali diffusi.
Centro – Nuvole sul versante tirrenico, variabile sul resto del settore
Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sui settori interni delle regioni tirreniche, con un aumento della nuvolosità a partire dalle prime ore del pomeriggio con i rovesci che interesseranno anche il Lazio, l’Umbria, la Toscana e le Marche. Migliora dal tardo pomeriggio con i fenomeni che continueranno però a interessare il versante tirrenico del quadrante centrale. Possibili rovesci anche sulle coste adriatiche.
Sud – Nuvole lungo il versante tirrenico, cielo poco nuvoloso sul resto del settore
Nuvole e temporali al mattino sul versante tirrenico con possibili temporali anche di moderata intensità. Cielo variabile o poco nuvoloso sul resto del settore con rovesci e temporali sparsi sulle regioni del versante ionico.