Previsioni meteo di domenica 5 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di domenica 5 agosto

Meteo oggi

Previsioni meteo di domenica 5 agosto – Al Nord nuvole e piogge sui rilievi, al Centro temporali sulla Sardegna. Isolati rovesci al Sud.

Previsioni meteo di domenica 5 agosto – Ancora una giornata all’insegna dell’instabilità e del maltempo sull’Italia, con le nuvole che copriranno buona parte del paese e saranno accompagnate anche da rovesci di moderata intensità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature massime faranno registrare un calo sulla Sicilia e un aumento al Centro. Stazionarie sul resto del settore.

Nord – Nuvole sulle Alpi e sugli Appennini, cielo sereno sul resto del settore

Addensamenti compatti per tutta la giornata su Alpi e Appennini con piogge anche di moderata intensità. Cielo in prevalenza sereno sul resto del settore settentrionale, dove dalla sera il cielo si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso ovunque.

Centro – Addensamenti compatti e temporali sulla Sardegna, cielo sereno sul settore peninsulare

Nuvole e locali temporali sulla Sardegna soprattutto sul versante costiero meridionale. Cielo prevalentemente soleggiato invece sulle regioni peninsulari con qualche sottile velatura che interesserà il settore tirrenico e le aree interne delle regioni adriatiche. Migliora ovunque dalla sera.

Sud – Nuvole su Sicilia e Calabria, locali rovesci su Campania e Basilicata

Cielo molto nuvoloso al mattino sulla Sicilia e sulla Calabria dove sono previsti anche isolati temporali di moderata intensità. Dal pomeriggio si verificherà una estensione della copertura nuvolosa che interesserà anche la Campania e la Basilicata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 3 Agosto 2018 13:59

Le previsioni meteo di sabato 4 agosto

nl pixel