Previsioni meteo di giovedì 14 giugno

Previsioni meteo di giovedì 14 giugno

Previsioni meteo di giovedì 14 giugno – Al Nord piogge e temporali sin dal mattino, al Centro cielo da coperto a molto nuvoloso. Al Sud addensamenti compatti e temporali sparsi.

Previsioni meteo di giovedì 14 giugno – Giornata all’insegna dell’instabilità sull’Italia con nuvole e piogge presenti di fatto su quasi tutta la penisola a partire dalla mattina. Sprazzi di sole al Sud dove il tempo sarà in prevalenza nuvoloso.

venti saranno in prevalenza deboli provenienti da Nord, le temperature massime faranno registrare un lieve aumento al Centro e al Nord.

Nord – Piogge e temporali al mattino, migliora dal tardo pomeriggio

Piogge e temporali al mattino prima sulla aree alpine e poi anche su quelle pianeggianti. Migliora dal tardo pomeriggio su tutte le regioni settentrionali.

Centro – Cielo da coperto a molto nuvoloso

Cielo da coperto a molto nuvoloso sulla Sardegna e sulle regioni peninsulari con fenomeni anche a carattere temporalesco che bagneranno il quadrante dal tardo pomeriggio. In particolare piogge previste su Toscana, Umbria e Lazio.

Sud – Nuvole e temporali sparsi al Meridione

Addensamenti compatti e piogge sparse su Campania, Molise, Puglia e Basilicata. Possibili rovesci nel corso della giornata anche sulla Sicilia e sulla Puglia. Dalla sera netto miglioramento delle condizioni su Campania e Molise, ancora instabile altrove.