Previsioni meteo di giovedì 17 maggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di giovedì 17 maggio

Meteo oggi

Previsioni meteo di giovedì 17 maggio – Cielo instabile con piogge e schiarite al Nord, dove le condizioni miglioreranno comunque dalla serata. Al Centro cielo in prevalenza coperto o poco nuvoloso, al Sud piogge sulle aree costiere.

Previsioni meteo di giovedì 17 maggio – Cielo variabile con nuvole compatte e ampie schiarite su gran parte dell’Italia, dove la giornata si presenterà all’insegna dell’instabilità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature massime faranno registrare un lieve calo su tutto il paese.

Nord – Cielo instabile con piogge e schiarite sulle regioni settentrionali

Addensamenti compatti al mattino sui rilievi alpini e prealpini, cielo parzialmente nuvoloso sulle aree del Triveneto. Poco nuvoloso invece sul resto del settore senza fenomeni di rilievo.

Dal pomeriggio nuvolosità in aumento sulle regioni orientali con rovesci e temporali sparsi che nel corso delle ore interesseranno anche le aree centrali e occidentali.

Dal tardo pomeriggio diradamento della nuvolosità e cessazione quasi totale dei fenomeni. Dalla sera cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso.

Centro – Addensamenti compatti sulle aree interne, cielo poco nuvoloso sulle aree peninsulari

Banchi di nuvole al mattino su Lazio, Sardegna e Umbria e sulle zone interne di Marche e Abruzzo con fenomeni associati ma di lieve entità.

Dal primo pomeriggio nuvolosità in aumento con rovesci e temporali che si abbatteranno sul settore peninsulare.

Generale miglioramento dalla sera con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso.

Sud – Piogge sulle aree costiere, poco nuvoloso sui settori centrali

Al mattino piogge e temporali si abbatteranno sulla Campania in particolar modo sulle aree costiere della regione. Il cielo si presenterà invece poco nuvoloso o velato sul resto del settore.

Dal primo pomeriggio graduale aumento della nuvolosità sulle aree costiere del Molise ma anche sulla Basilicata e sulla Calabria. Anche in questo caso non sono previsti fenomeni di rilievo.

Dalla sera ulteriore aumento della nuvolosità con deboli fenomeni sparsi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Maggio 2018 13:37

Previsioni meteo di mercoledì 16 maggio

nl pixel