Previsioni meteo di giovedì 17 maggio

Previsioni meteo di giovedì 17 maggio

Previsioni meteo di giovedì 17 maggio – Cielo instabile con piogge e schiarite al Nord, dove le condizioni miglioreranno comunque dalla serata. Al Centro cielo in prevalenza coperto o poco nuvoloso, al Sud piogge sulle aree costiere.

Previsioni meteo di giovedì 17 maggio – Cielo variabile con nuvole compatte e ampie schiarite su gran parte dell’Italia, dove la giornata si presenterà all’insegna dell’instabilità.

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature massime faranno registrare un lieve calo su tutto il paese.

Nord – Cielo instabile con piogge e schiarite sulle regioni settentrionali

Addensamenti compatti al mattino sui rilievi alpini e prealpini, cielo parzialmente nuvoloso sulle aree del Triveneto. Poco nuvoloso invece sul resto del settore senza fenomeni di rilievo.

Dal pomeriggio nuvolosità in aumento sulle regioni orientali con rovesci e temporali sparsi che nel corso delle ore interesseranno anche le aree centrali e occidentali.

Dal tardo pomeriggio diradamento della nuvolosità e cessazione quasi totale dei fenomeni. Dalla sera cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso.

Centro – Addensamenti compatti sulle aree interne, cielo poco nuvoloso sulle aree peninsulari

Banchi di nuvole al mattino su Lazio, Sardegna e Umbria e sulle zone interne di Marche e Abruzzo con fenomeni associati ma di lieve entità.

Dal primo pomeriggio nuvolosità in aumento con rovesci e temporali che si abbatteranno sul settore peninsulare.

Generale miglioramento dalla sera con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o poco nuvoloso.

Sud – Piogge sulle aree costiere, poco nuvoloso sui settori centrali

Al mattino piogge e temporali si abbatteranno sulla Campania in particolar modo sulle aree costiere della regione. Il cielo si presenterà invece poco nuvoloso o velato sul resto del settore.

Dal primo pomeriggio graduale aumento della nuvolosità sulle aree costiere del Molise ma anche sulla Basilicata e sulla Calabria. Anche in questo caso non sono previsti fenomeni di rilievo.

Dalla sera ulteriore aumento della nuvolosità con deboli fenomeni sparsi.