Previsioni meteo di giovedì 19 aprile: cielo in prevalenza sereno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di giovedì 19 aprile

Previsioni meteo di giovedì 19 aprile – Cielo in prevalenza sereno sull’Italia con qualche addensamento che interesserà solo le regioni del Centro-Sud. Al Nord cielo sereno o poco nuvoloso, al Centro addensamenti compatti e rovesci al mattino. Al Sud nuvole e piogge sui settori tirrenici.

Previsioni meteo di giovedì 19 aprile – Sprazzi di sole sull’Italia con il maltempo che interesserà in prevalenza i settori tirrenici e i quadranti interni delle regioni centrali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I venti saranno in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali, le temperature minime subiranno invece un lieve calo sulle regioni centro-settentrionali. Le massime saranno invece in deciso aumento.

Nord – Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso senza fenomeni degni di nota

Cielo sereno o poco nuvoloso al Nord con qualche velatura che attraverserà le regioni settentrionali senza portare con sé fenomeni degni di nota. Isolate foschie al mattino sulla Pianura Padana.

Centro – Addensamenti compatti e possibili rovesci al mattino, migliora nel corso della giornata

Addensamenti compatti al mattino sulla Sardegna e sul Lazio centro-meridionale con possibili rovesci anche a carattere temporalesco. Annuvolamenti anche sulle Marche e sui rilievi abruzzesi. Deciso miglioramento a partire dal pomeriggio con il cielo che si presenterà in prevalenza sereno dalla sera.

Sud – Nuvole e rovesci sui settori tirrenici, cielo sereno sulle altre regioni

Nuvole compatte e rovesci sul settore tirrenico e temporali sulla Sicilia in graduale attenuazione nel corso della giornata. Cielo in prevalenza sereno o velato sulle altre regioni del quadrante salvo qualche addensamento al mattino su Puglia e Molise.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2018 8:44

Previsioni meteo di mercoledì 18 aprile

nl pixel