Previsioni meteo di giovedì 2 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di giovedì 2 agosto

Meteo oggi

Previsioni meteo di giovedì 2 agosto – Al Nord cielo sereno al mattino, ampi soleggiamenti al Centro. Al Sud nuvole sul versante tirrenico.

Previsioni meteo di giovedì 2 agosto – Giornata all’insegna dell’instabilità sull’Italia con la copertura nuvolosa che interesserà i rilievi maggiori e il versante tirrenico della penisola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature massime saranno in prevalenza stazionarie su tutto il paese dove resta alta l’allerta per l’ondata di caldo.

Nord – Cielo sereno al mattino, nuvolosità in aumento dal pomeriggio

Cielo in prevalenza sereno al mattino sulle regioni settentrionali ma con le nuvole che inizieranno ad addensarsi dal primo pomeriggio sui settori alpini e appenninici dove non si escludono temporali anche di moderata intensità. Migliora dal tardo pomeriggio, dalla sera bel tempo ovunque a eccezione di sottili velature sulla Liguria.

Centro – Ampi soleggiamenti al mattino, nuvole dal pomeriggio sul versante tirrenico

Ampi soleggiamenti su tutto il settore centrale sin dalle prime ore del mattino, poi dal pomeriggio si verificherà un progressivo aumento della copertura nuvolosa sul versante tirrenico e sui rilievi appenninici con isolati temporali che interesseranno Lazio e Abruzzo. Dalla sera il cielo si presenterà nuovamente sereno o poco nuvoloso su tutto il settore.

Sud – Nuvole sul versante tirrenico della Calabria, cielo sereno altrove

Al mattino nuvole sul versante tirrenico della Calabria, cielo prevalentemente sereno altrove. Dal primo pomeriggio aumenta la copertura nuvolosa che riguarderà tutto il versante tirrenico e i rilievi principali. Migliora dalla sera.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 31 Luglio 2018 23:03

Previsioni meteo di mercoledì 1 agosto

nl pixel