Previsioni meteo di lunedì 16 aprile: piogge e temporali sull'Italia
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di lunedì 16 aprile

Previsioni meteo di lunedì 16 aprile – Tempo instabile sull’Italia con piogge anche a carattere temporalesco su tutto il Paese. Al Nord cielo molto nuvoloso o coperto, al Centro precipitazioni diffuse anche di modesta entità. Al Sud piogge sparse, miglioramenti a partire dalla sera.

Previsioni meteo di lunedì 16 aprile – Ancora nuvole e piogge sull’Italia con fenomeni anche a carattere temporalesco che investiranno tutto il Paese. Generale miglioramento a partire dalla sera.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Venti deboli dai settori occidentali, temperature il lieve calo con il termometro che si fermerà sotto la soglia dei venti gradi.

Nord – Cielo nuvoloso o coperto con rischio temporali sulle regioni centrali

Cielo nuvoloso o coperto con piogge anche a carattere temporalesco sulle regioni centro-orientali. Fenomeni in generale diminuzione a partire dal pomeriggio, generale miglioramento dalle prime ore della sera.

Centro – Cielo molto nuvoloso con precipitazioni diffuse anche a carattere temporalesco

Nuvolosità in attenuazione sulla Sardegna già dalla mattina con il cielo che si presenterà poco nuvoloso o al massimo velato salvo qualche isolato piovasco mattutino.

Cielo molto nuvoloso invece sulle regioni peninsulari con possibili temporali sulle regioni interne. Dal pomeriggio è previsto un peggioramento delle condizioni con i fenomeni che raggiungeranno anche gli altri settori del quadrante. Dalla sera generale attenuazione dei fenomeni eccezion fatta per le zone costiere.

Sud – Nubi e piogge sulle regioni meridionali, migliora a partire dalla sera

Nubi e piogge anche a carattere temporalesco sui settori tirrenici, miglioramenti a partire dalla serata con progressivo esaurimento dei fenomeni piovosi e prime schiarite a partire dalla Sicilia.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Aprile 2018 21:00

Previsioni meteo di domenica 15 aprile

nl pixel