Previsioni meteo di martedì 12 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di martedì 12 giugno

Meteo

Previsioni meteo di martedì 12 giugno – Nuvole e temporali sparsi al Nord, nubi anche sulla Sardegna e piogge sulle regioni peninsulari centrali. Al Sud cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con lieve intensificazione della copertura nuvolosa dal pomeriggio.

Previsioni meteo di martedì 12 giugno – Condizioni di tempo instabile sull’Italia, in particolar modo sulle regioni centrali e su quelle settentrionali dove sono attese nuvole e precipitazioni anche di moderata intensità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature massime faranno registrare un calo al Centro-Nord.

Nord –  Nuvole sulle regioni alpine, temporali sparsi

Cielo da coperto a molto nuvoloso sulle regioni settentrionali con precipitazioni anche a carattere temporalesco sui settori alpini e sulla Lombardia e sul Piemonte. Miglioramenti dalla sera.

Centro – Nubi al mattino sulla Sardegna, deboli piogge sulle regioni peninsulari

Nuvole anche sulla Sardegna e sulle regioni peninsulari centrali, dove sono previsti fenomeni piovosi ma di lieve entità. Migliora nel pomeriggio con ampie schiarite e ampi spazi di sole. Nubi e temporali invece sulla Toscana, l’Umbria, il Lazio e le regioni adriatiche. Anche qui migliora dalla sera.

Sud – Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso, lieve peggioramento dalla serata

Cielo sereno o poco nuvoloso sulle regioni meridionali e sulla Sicilia, peggiora dalla sera su Molise, Campania e parte del versante tirrenico dove saranno presenti addensamenti compatti ma senza fenomeni di rilievo.

 

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Giugno 2018 9:34

Previsioni meteo di lunedì 11 giugno

nl pixel