Previsioni meteo di martedì 20 febbraio

Previsioni meteo di martedì 20 febbraio – Maltempo al Nord con fenomeni diffusi e possibili nevicate a bassa quota. Al Centro tempo in progressivo peggioramento nel corso della giornata, al Sud rischio nubifragi in Campania.

Previsioni meteo di martedì 20 febbraio – Bassa pressione sull’Italia e tempo molto perturbato con fenomeni anche forti.

Venti moderati da direzioni variabili e temperature in lieve calo con le massime che raggiungeranno i 15 gradi al Sud.

Mari in genere mossi o molto mossi, agitato dalla sera il mar di Sardegna.

Nord – Fenomeni diffusi e neve a bassa quota

Condizioni di maltempo al Nord-Ovest con fenomeni diffusi e localmente anche di moderata intensità. Possibilità di neve a quote basse. Locali piovaschi anche tra Veneto ed Emilia-Romagna centro-orientale.

Centro – Tempo in progressivo peggioramento nel corso della giornata

Al Centro tempo in progressivo peggioramento con piogge diffuse prima solo sulla Sardegna, poi nel corso della giornata la perturbazione raggiungerà i settori peninsulari. Dalla sera rischio di locali nubifragi su Lazio e Sardegna.

Sud – Piogge sparse e rischio nubifragi sulla Campania

Al Sud piogge un po’ ovunque con rischio nubifragi sulla Campania. Sprazzi di sole e ampie schiarite sulla Sicilia meridionale. Dalla sera progressivo miglioramento delle condizioni meteo con piogge residue sui settori tirrenici e sul Salento.

Guarda Meteo

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy
Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 19-02-2018

Nicolò Olia

X