Previsioni meteo di mercoledì 16 maggio

Previsioni meteo di mercoledì 16 maggio

Previsioni meteo di mercoledì 16 maggio – Nuvole e pioggia sull’Italia ma con sprazzi di timido sole e temperature in aumento. Al Nord nuvolosità irregolare e piovaschi, al Centro cielo da coperto a molto nuvoloso. Al Sud addensamenti compatti su gran parte del settore.

Previsioni meteo di mercoledì 16 maggio – Cielo instabile e rovesci diffusi sull’Italia con un timido sole che riguarderà esclusivamente alcuno zone dell’area centro-meridionale.

venti saranno deboli dai quadranti occidentali, le temperature massime faranno registrare un aumento su tutte le aree della penisola.

Nord – Nuvolosità irregolare e locali piovaschi

Nuvolosità irregolare su tutto il settore settentrionale con piovaschi e locali rovesci che interesseranno il settore alpino e appenninico. Condizioni in generale miglioramento dalla serata.

Centro – Cielo da coperto a molto nuvoloso sulle regioni peninsulari

Cielo da molto nuvoloso a coperto sulle regioni tirreniche e sulle aree appenniniche peninsulari con deboli precipitazioni e locali temporali sul Lazio in attenuazione già dal pomeriggio.

Sulle altre regioni nuvole e schiarite, cielo coperto sulla Sardegna.

Sud – Addensamenti compatti e rovesci su quasi tutto il settore meridionale

Addensamenti compatti sin dal mattina su Campania, Molise, Puglia garganica e sul versante tirrenico di Basilicata e Calabria con piogge e rovesci in riduzione dal tardo pomeriggio.

Cielo sereno o poco nuvoloso sulla Sicilia e sui restanti settori peninsulari.