Previsioni meteo di mercoledì 18 aprile: tempo in miglioramento al Nord
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di mercoledì 18 aprile

Meteo oggi

Previsioni meteo di mercoledì 18 aprile – Tempo in progressivo miglioramento a partire dal Nord, dove il cielo sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Al Centro nubi e rovesci sulle zone costiere del versante adriatico, al Sud addensamenti compatti sulle coste tirreniche e sulla Sicilia.

Previsioni meteo di mercoledì 18 aprile – Tempo in progressivo miglioramento con le nuvole che abbandoneranno le regioni settentrionali ma continueranno a bagnare le zone costiere centro-meridionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I venti prevalentemente deboli dai quadranti settentrionali, le temperature minime in aumento sulle aree costiere e sulle isole maggiori, le massime in lieve rialzo quasi ovunque.

Nord – Cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso senza fenomeni rilevanti

Cielo nuovamente sereno al Nord con qualche velatura in transito solo a partire dalle ore serali ma senza fenomeni associati.

Centro – Nubi sulle regioni centrali, in particolar modo sulle zone costiere del versante adriatico

Ancora molte nubi sulle regioni centrali, in particolar modo sui settori adriatici, Lazio meridionale e Sardegna. Su queste zone sono previsti deboli piovaschi ma localmente le precipitazioni potrebbero assumere anche carattere temporalesco. Cielo sereno o poco nuvoloso altrove, condizioni in generale miglioramento a partire dal tardo pomeriggio.

Sud – Addensamenti compatti e piogge sul settore tirrenico e sulla Sicilia

Addensamenti compatti sul settore tirrenico e sulla Sicilia con piogge, rovesci e temporali in attenuazione solo dalla sera. Nuvolosità variabile sugli altri settori.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2018 14:43

Previsioni meteo di martedì 17 aprile

nl pixel