Previsioni meteo di mercoledì 21 febbraio: bassa pressione e maltempo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di mercoledì 21 febbraio

Previsioni meteo di mercoledì 21 febbraio – Ancora un centro di bassa pressione sull’Italia che porterà a una situazione di tempo instabile al Centro-Sud. Al nord nuvoloso al mattino con schiarite nel corso della giornata. Al Centro molto nuvoloso con piogge diffuse, al Sud temporali sparsi e possibili nevicate.

Previsioni meteo di mercoledì 21 febbraio – Centro di bassa pressione sul mediterraneo centrale e maltempo al Centro-Sud. Sul versante adriatico e sul Sud peninsulare condizioni di maltempo. Al Nord, Sardegna e Sicilia non mancherà qualche schiarita. Prevista neve anche a quote basse sull’Emilia-Romagna. Precipitazioni diffuse sulle zone adriatiche e al Sud.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In tutta Italia temperature contenute con le massime che non dovrebbero superare gli undici gradi.

Nord – Nubi sulle Alpi e sull’Emilia-Romagna con possibili nevicate

Al mattino nubi sulle Alpi e sull’Emilia-Romagna con nevicate diffuse sulla regione. Poco nuvoloso o velato sul resto del settore con la nuvolosità che dovrebbe gradualmente diradarsi nel corso della giornata.

Centro – Molto nuvoloso sulle regioni adriatiche, neve sui settori interni

Molto nuvoloso o anche coperto sulle regioni adriatiche con piogge diffuse e possibili nevicate sui settori interni. Parzialmente nuvoloso sul resto del settore con ampie schiarite sulla Sardegna.

Sud – Temporali sparsi e possibili nevicate sull’Appennino

Cielo da molto nuvoloso a coperto sui settori meridionali. Temporali sparsi e possibili nevicate sulle cime appenniniche al di sopra dei mille metri.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Febbraio 2018 15:09

Previsioni meteo di martedì 20 febbraio

nl pixel