Previsioni meteo di mercoledì 22 agosto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di mercoledì 22 agosto

Meteo oggi

Previsioni meteo di mercoledì 22 agosto – Al Nord nuvole e temporali diffusi, al Centro rovesci dal pomeriggio. Al Sud piogge su Sicilia e Calabria.

Previsioni meteo di mercoledì 22 agosto – Continuano a rimanere tendenzialmente instabili le condizioni meteo sull’Italia, con il Paese che dovrà fare i conti ancora con nuvole e piogge anche a carattere temporalesco.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature massime si presenteranno generalmente stazionarie su tutta la penisola.

Nord – Nuvole sui rilievi maggiori con rovesci e temporali diffusi

Maltempo al Nord con addensamenti compatti e temporali soprattutto in prossimità dei rilievi maggiori. Migliora dalla sera, quando il cielo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su tutto il quadrante settentrionale.

Centro – Cielo sereno al mattino, peggiora dal pomeriggio

Cielo sereno al mattino con un progressivo peggioramento delle condizioni a partire dal primo pomeriggio. Le prime nuvole interesseranno la Sardegna per spostarsi poi sul versante appenninico dove non si escludono rovesci anche a carattere temporalesco.

Sud – Nuvole sulla Sicilia e sul versante tirrenico con temporali dal pomeriggio

Nuvole al mattino su Sicilia e sul versante tirrenico del settore meridionale dove sono previsti temporali a partire dal pomeriggio. Migliora dalla sera con ampie schiarite con il maltempo che continuerà a interessare solo la Sicilia. Cielo in prevalenza sereno sul resto del settore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Agosto 2018 13:31

Previsioni meteo di martedì 21 agosto

nl pixel