Previsioni meteo di oggi, lunedì 22 gennaio

Previsioni meteo di oggi, lunedì 22 gennaio – Cielo prevalentemente sereno con residui di maltempo al Nord ma solo sulle Alpi. Cielo sereno o poco nuvoloso al Centro e al Sud.

Previsioni meteo di oggi, lunedì 22 gennaio – Inizio di settimana all’insegno dell’anticiclone proveniente dalla Spagna che avvolgerà progressivamente tutte le regioni della nostra penisola. Tempo più stabile con cielo sereno più o meno ovunque a eccezione delle Alpi settentrionali dove troveremo ancora le nuvole portate dalla decima perturbazione del mese.

Nord – Nevicate sulle Alpi settentrionali, cielo prevalentemente sereno sulle altre regioni

Nuvole e neve sulle Alpi settentrionali con possibilità di nevicate anche a quote basse. Sulle altre regioni cielo prevalentemente soleggiato o leggermente coperto con annuvolamenti irregolari.

Centro – Cielo prevalentemente soleggiato o poco nuvolovo

Cielo sereno al Centro, prevalentemente soleggiato o poco nuvoloso. Nel pomeriggio cielo coperto con ampio annuvolamento su quasi tutta la zona ma non sono previsti fenomeni piovosi. Attesa in nottata una nevicata di lieve entità in Abruzzo sui rilievi dai 2000 metri in su.

Sud – Bel tempo al meridione

Al Sud sarà il sole a farla da padrona nella giornata di oggi con pochissime nuvole che attraverseranno il cielo del nostro meridione. Nel pomeriggio qualche nuvola nelle aree adriatiche e sulla Sicilia occidentale. Deboli piogge notturne in Campania.

Guarda Meteo

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 22-01-2018

Nicolò Olia

X