Previsioni meteo di oggi, venerdì 2 febbraio: maltempo intenso sull’Italia

Previsioni meteo di oggi, venerdì 2 febbraio – Maltempo intenso sull’Italia con piogge diffuse e locali nubifragi. Neve al Nord, maltempo al centro con fenomeni intensi su Sardegna, Lazio e Toscana. Al Sud possibili nubifragi in Campania.

Previsioni meteo di oggi, venerdì 2 febbraio – Condizioni di maltempo intenso sull’Italia con piogge diffuse e locali nubifragi che bagneranno la penisola in questo secondo giorno del mese di febbraio.

Venti moderati o forte di maestrale, temperature minime in lieve calo con le massima che arriveranno però a diciannove gradi al Sud durante il giorno.

Nord – Tempo stabile al Nord-Ovest, nubifragi sul Friuli Venezia Giulia

Tempo via via più asciutto e stabile al Nord-Ovest ma maltempo sulla Lombardia orientale. Possibili nubifragi sul Friuli Venezia Giulia. Neve sui rilievi alpini centrali ed orientali e su quelli appennini dell’Emilia Romagna. Dal tardo pomeriggio graduale diradamento della nuvolosità su tutto il settore.

Centro – Piogge diffuse e locali nubifragi

Piogge diffuse sui settori peninsulari e sulla Sardegna con possibili locali nubifragi. Fenomeni localmente intensi anche su Lazio e Toscana. Dal pomeriggio maltempo anche su Marche e Abruzzo.

Sud – Precipitazioni diffuse e possibili nubifragi sulla Campania

Precipitazioni diffuse un po’ ovunque con possibili nubifragi sulla Campania. Locali rovesci anche sulla Puglia, addensamenti compatti sul resto del settore.

Guarda Meteo

Ricevi le ultime notizie in Real Time, lascia la tua email qui sotto:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures

ultimo aggiornamento: 02-02-2018

Nicolò Olia

X