Previsioni meteo di sabato 12 maggio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di sabato 12 maggio

Meteo oggi

Previsioni meteo di sabato 12 maggio – Persiste il maltempo sull’Italia con cielo molto nuvoloso al Nord e addensamenti compatti al Centro. Nuvole e rovesci anche sulle aree costiere del Sud.

Previsioni meteo di sabato 12 maggio –  Condizioni di generale maltempo sull’Italia con il cielo che si presenterà da velato a molto nuvoloso con fenomeni associati anche di moderata intensità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature faranno registrare un lieve calo sulle aree peninsulari.

Nord – Cielo velato o  molto nuvoloso sulle regioni settentrionali

Addensamenti compatti al mattino sulle aree alpine, prealpine, sulle vette dell’Appennino e sulla Liguria con deboli piovaschi.

Poco nuvoloso sul resto del settore con un generale peggioramento nel corso della mattinata che porterà rovesci e temporali sparsi su quasi tutto il settore.

In serata parziale attenuazione dei fenomeni.

Centro – Addensamenti compatti sulle regioni peninsulari

Addensamenti compatti sulle regioni tirreniche peninsulari, poco nuvoloso sul resto del settore.

Dalla seconda parte della mattinata generale aumento della nuvolosità con rovesci e temporali sparsi, più intensi sul versante adriatico.

Dal pomeriggio intensificazione dei fenomeni anche sul Lazio, generale miglioramento dalle prime ore della sera.

Sud – Cielo molto nuvoloso con deboli piovaschi lungo le aree costiere

Cielo molto nuvoloso sin dal mattino su Campania, Molise, Sicilia, Calabria e Basilicata con locali piovaschi sulle aree tirreniche e su quelle interne adriatiche con rovesci sparsi anche a carattere temporalesco. Generale miglioramento delle condizioni a partire dalla serata.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Maggio 2018 14:33

Previsioni meteo di venerdì 11 maggio

nl pixel