Previsioni meteo di sabato 21 luglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di sabato 21 luglio

Meteo

Previsioni meteo di sabato 21 luglio – Giornata all’insegna del bel tempo su quasi tutta l’Italia, dove il cielo si presenterà in prevalenza sereno a eccezione delle zone alpine del Nord.

Previsioni meteo di sabato 21 luglio – Cielo sereno o poco nuvoloso su quasi tutta la penisola con le piogge che interesseranno solo le regioni settentrionali, in special modo in prossimità dei rilievi maggiori.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli provenienti da direzioni variabili, le temperature massime faranno registrare un lieve calo sulle regioni centrali della penisola.

Nord – Addensamenti compatti sulle Alpi e rovesci a carattere temporalesco

Addensamenti compatti e temporali sulle zone alpine e prealpine con i fenomeni che riguarderanno in particolar modo Piemonte e Lombardia ma che nel corso della giornata interesseranno quasi tutte le regioni settentrionali.

Centro – Nuvole in transito sulla Sardegna e poi sul settore peninsulare

Al mattino cielo in prevalenza sereno su tutto il settore. Nuvole dalla tarda mattinata sulla Sicilia, poi dal pomeriggio nuova estensione della copertura che interesserà anche le regioni peninsulari.

Sud – Cielo limpido su quasi tutto il settore, nuvole su Campania e Basilicata

Cielo sereno su quasi tutto il settore meridionale, nuvole solo su Campania, Molise e Basilicata dove non sono comunque previsti fenomeni piovosi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2018 15:13

Previsioni meteo di venerdì 20 luglio

nl pixel