Previsioni meteo di sabato 23 giugno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di sabato 23 giugno

Meteo

Previsioni meteo di sabato 23 giugno – Al Nord rovesci sul quadrante occidentale, al Centro piogge su Abruzzo e Sardegna. Al Sud temporali sparsi in esaurimento dalla sera.

Previsioni meteo di sabato 23 giugno – Condizioni di generale instabilità sulla penisola italiana dove non mancheranno ampie schiarite seguite però da rovesci anche di moderata intensità che si abbatteranno un po’ su tutta la penisola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli o moderati da direzioni variabili, le temperature massime faranno registrare invece un generale calo a eccezione della Sicilia e del versante tirrenico della penisola.

Nord – Piogge sul quadrante occidentale, sereno o poco nuvoloso altrove

Piogge e rovesci sparsi sul quadrante occidentale del settore, cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso altrove con qualche nuvola che attraverserà i settori alpini ma senza conseguenze di rilievo.

Centro – Rovesci al mattino sui settori interni, peggiora nel corso della giornata

Piogge sparse anche al Centro, soprattutto sui settori interni dell’Abruzzo. Con il trascorrere delle ore le nuvole raggiungeranno anche i versante marittimo del Lazio e la Sardegna settentrionale.

Sud – Temporali sparsi al mattino, migliora dalla sera

Al mattino temporali sparsi su Puglia, Basilicata e Calabria, migliora nel corso del pomeriggio a eccezione della Calabria dove si verificheranno rovesci di moderata intensità. Nuvole e schiarite sul resto del settore.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 21 Giugno 2018 12:08

Previsioni meteo di venerdì 22 giugno

nl pixel