Previsioni meteo di sabato 29 settembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di sabato 29 settembre

Meteo

Previsioni meteo di sabato 29 settembre – Nuvole sulle zone alpine del Nord, al Centro tempo instabile sul versante adriatico. Al Sud addensamenti compatti sul versante ionico.

Previsioni meteo di sabato 29 settembre – Giornata in prevalenza all’insegna del bel tempo con nuvole e rovesci che interesseranno in prevalenza i rilievi alpini settentrionali e il versante ionico delle regioni meridionali.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza forti dai quadranti settentrionali, le temperature massime faranno registrare un sensibile calo al Centro e al Nord.

Nord – Nuvole sull’arco alpino con possibili isolati rovesci

Al Nord nuvole sul settore alpino e prealpino con alte probabilità di pioggia sul quadrante centrale del settentrione. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sulle altre aree con le condizioni destinate a peggiorare dalla sera.

Centro – Nuvole sulla Sardegna, tempo instabile sul versante adriatico del settore peninsulare

Addensamenti compatti sulla Sardegna con possibili rovesci sulla parte occidentale dell’isola. Cielo inizialmente sereno sul settore peninsulare ma con un rapido peggioramento che interesserà il versante adriatico a partire dal pomeriggio. Alla sera piogge su Marche e Abruzzo.

Sud – Addensamenti compatti sulle aree ioniche

Nuvole dal mattino su Salento e sul versante ionico della Sicilia e della Calabria con alta probabilità di rovesci anche a carattere temporalesco. Cielo in prevalenza sereno sulle altre regioni meridionali con le condizioni che peggioreranno dal tardo pomeriggio su Puglia, Basilicata e Molise.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Settembre 2018 14:27

Previsioni meteo di venerdì 28 settembre

nl pixel