Le previsioni meteo di sabato 8 dicembre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Le previsioni meteo di sabato 8 dicembre

Le previsioni meteo di sabato 8 dicembre – Al Nord nuvole sparse sul quadrante orientale, al Centro cielo nuvoloso o molto nuvoloso. Condizioni di marcato maltempo al Sud.

Le previsioni meteo di sabato 8 dicembre – Otto dicembre all’insegna della nuvolosità sull’Italia con il cielo che si presenterà in prevalenza nuvoloso o coperto su quasi tutta la penisola con pochi sprazzi di sole nel corso della giornata.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza forti di maestrale. Le temperature minime e le massime faranno registrare un lieve calo al Nord e un deciso aumento sul resto del paese.

Nord – Nuvole sparse sul quadrante orientale con possibili rovesci anche a carattere temporalesco

Nuvole dal mattino sui quadranti orientali del settore con piogge sparse anche a carattere temporalesco. Cielo in prevalenza velato o poco nuvoloso sulle regioni centro-occidentali. Migliora su tutto il settore dal primo pomeriggio ma con ulteriori peggioramenti dalla sera. Neve dai 1.500 metri sui rilievi alpini.

Centro – Addensamenti compatti al mattino, condizioni in netto miglioramento nel corso della giornata

Al mattino addensamenti compatti su quasi tutto il settore centrale ma con le condizioni in netto miglioramento dal primo pomeriggio, quando le perturbazioni interesseranno solo la Sardegna. Cielo in prevalenza sereno sulle altre regioni del Centro.

Sud – Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con temporali sparsi

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sul quadrante meridionale con rovesci sparsi anche a carattere temporalesco. Migliora dal tardo pomeriggio a partire dalle regioni del quadrante settentrionali.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Dicembre 2018 14:28

Le previsioni meteo di venerdì 7 dicembre

nl pixel