Previsioni meteo di venerdì 12 ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di venerdì 12 ottobre

Meteo

Previsioni meteo di venerdì 12 ottobre – Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso al Nord, al Centro piogge su Sardegna, Lazio e Toscana. Al Sud rovesci diffusi su Sicilia e Calabria.

Previsioni meteo di venerdì 12 ottobre – Condizioni ancora instabili sull’Italia con precipitazioni diffuse su tutta la penisola.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli dai quadranti settentrionali, le temperature massime faranno registrare un sostanziale aumento su quasi tutta la penisola.

Nord – Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso con locali temporali su Piemonte e Liguria

Cielo nuvoloso o molto nuvoloso con rovesci anche a carattere temporalesco sul Piemonte e sulla Liguria. Dal pomeriggio si verificherà un sostanziale miglioramento delle condizioni meteo con il cielo che si presenterà in prevalenza sereno o poco nuvoloso su quasi tutto il settore settentrionale.

Centro – Nuvole e temporali sulla Sardegna, rovesci sulla Toscana e sul Lazio

Nuvole e rovesci sulla Sardegna, piogge anche sulla Toscana e sul Lazio. Possibili precipitazioni nel pomeriggio sul versante adriatico del settore peninsulare, cielo in prevalenza velato sul resto del settore.

Sud – Nuvole sulla Sicilia, addensamenti compatti su Calabria e Molise

Nuvole compatte sulla Sicilia con rovesci anche a carattere temporalesco in esaurimento solo dalla sera. Per quanto riguarda il settore peninsulare nuvole e possibili rovesci sul Molise e sulla Calabria in prossimità dei rilievi.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 10 Ottobre 2018 16:27

Le previsioni meteo di giovedì 11 ottobre

nl pixel