Previsioni meteo di venerdì 19 ottobre
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di venerdì 19 ottobre

Meteo oggi

Previsioni meteo di venerdì 19 ottobre – Nuvole sparse al Nord sui rilievi alpini, al Centro addensamenti compatti sulla Sardegna. Al Sud nuvole e rovesci sulla Sicilia.

Previsioni meteo di venerdì 19 ottobre – Giornata all’insegna dell’instabilità sull’Italia che sarà interessata dal passaggio di alcuni addensamenti compatti che porteranno anche piogge di moderata intensità.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

venti saranno in prevalenza deboli da direzioni variabili, le temperature massime faranno registrare un sensibile aumento sulle regioni meridionali.

Nord – Nuvole sulle aree alpine e prealpine, cielo in prevalenza sereno sulle altre regioni

Velature e foschie mattutine sull’Emilia-Romagna e addensamenti compatti sulle aree alpine e prealpine. Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso sulle altre regioni settentrionali.

Centro – Addensamenti compatti sulla Sardegna, nuvole su Marche, Umbria e Abruzzo

Cielo da coperto a nuvoloso sulla Sardegna, addensamenti compatti su Marche, Umbria e Abruzzo. Condizioni meteo in netto miglioramento nel corso della giornata a eccezione di alcuni annuvolamenti che continueranno a interessare l’Abruzzo. Cielo in prevalenza sereno sul resto del settore centrale.

Sud – Nuvole e rovesci sulla Sicilia, cielo velato sul quadrante peninsulare

Cielo da nuvoloso a molto nuvoloso sulla Sicilia con possibili rovesci anche di moderata intensità. Sul settore peninsulare il cielo sarà in prevalenza velato o coperto ma con le nuvole destinate a dissolversi dal tardo pomeriggio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Ottobre 2018 14:54

Le previsioni meteo di giovedì 18 ottobre

nl pixel