Previsioni meteo di venerdì 20 aprile: cielo in prevalenza sereno
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Previsioni meteo di venerdì 20 aprile

Meteo

Previsioni meteo di venerdì 20 aprile – Cielo che tornerà in prevalenza sereno o poco nuvoloso con gli ultimi rovesci che interesseranno le isole maggiori. Al Nord cielo stabile e soleggiato, al Centro piogge sulla Sardegna, sereno altrove. Al Sud addensamenti sulla Sicilia, migliora dal pomeriggio.

Previsioni meteo di venerdì 20 aprile – Cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso con gli ultimi rovesci della perturbazione che interesseranno in particolar modo le isole maggiori e i settori dell’Appennino.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

I venti saranno in prevalenza deboli dai quadranti meridionali, le temperature minime in lieve aumento su tutto il paese. Anche le massime saranno in lieve aumento su quasi tutti i settori.

Nord – Giornata di sole con il cielo che sarà prevalentemente sereno o poco nuvoloso

Cielo prevalentemente sereno al Nord dove le condizioni saranno stabili e di una giornata prevalentemente soleggiata su tutto il settore. Qualche nuvola potrebbe attraversare le regioni occidentali ma senza fenomeni degni di nota.

Centro – Piogge anche a carattere temporalesco sulla Sardegna, sereno altrove

Cielo sereno o al massimo poco nuvoloso sui settori peninsulari, piogge anche a carattere temporalesco invece sulla Sardegna. Dal tardo pomeriggio attenuazione dei fenomeni sull’isola e progressivo diradamento della nuvolosità. Dalla sera cielo sereno o poco nuvoloso su tutto il quadrante centrale.

Sud – Addensamenti compatti al mattino sulla Sicilia e sulle zone dell’Appennino, migliora nel corso della giornata

Al mattino addensamenti sulla Sicilia e sulle aree dell’Appennino con rovesci anche di moderata entità. Cielo sereno o poco nuvoloso invece sul resto del settore. Dal tardo pomeriggio diminuzione della nuvolosità e graduale attenuazione dei fenomeni. Dalla sera cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Aprile 2018 14:31

Previsioni meteo di giovedì 19 aprile

nl pixel