Una lieta sopresa per quanto riguarda le previsioni meteo per l’Immacolata e non solo. Ecco tutti i dettagli sull’Italia.
Era stato annunciato l’Anticiclone dell’Immacolata e così sarà in tutta Italia. Le previsioni meteo sul nostro Paese regaleranno in queste ore una bella sorpresa a tutti gli italiani. Secondo gli esperti, infatti, l’alta pressione caratterizzerà non solo la giornata odierna dell’8 dicembre 2025 ma anche gran parte della settimana appena iniziata.

Meteo Immacolata 8 dicembre 2025
Importanti e interessanti novità meteo per queste ore dell’Immacolata, 8 dicembre 2025. Le previsioni parlano chiara: l’alta pressione è in rinforzo e nei prossimi giorni, probabilmente per gran parte della settimana, sarà la protagonista nel Mediterraneo e sull’Italia. Questo garantirà, di fatto, su quasi tutto il Paese, una fase di stabilità con assenza di precipitazioni. Non solo. A farla da padrona sarà anche una massa d’aria molto mite. Come riportato dagli esperti di meteo.it, la sorpresa riguarderà le temperature: “L’anomalia delle temperature sarà particolarmente accentuata nelle zone alpine, con valori fino a 8-10 gradi oltre la media e la quota dello zero termico oltre i 3000 metri”, si legge sempre su meteo.it. Da sottolineare anche i venti, che fino a pochi giorni fa aveva destato qualche problema, che risultato essere in indebolimento. Si segnala moderato Maestrale in Puglia, mar Ionio e Canale di Sicilia
Qualche nebbia nelle prossime ore
Questa tendenza al bel tempo e alle temperature piacevoli continuerà per il corso della settimana. Unico focus per la giornata di martedì dove si potranno avere nebbie localmente fitte e nubi basse diffuse in Pianura Padana, sulle coste di Veneto, Emilia Romagna, nelle valli di Umbria e Toscana, in parziale diradamento nelle ore centrali del giorno. Stesso discorso, ma al pomeriggio, per quanto riguarda la Liguria, con cielo coperto entro sera. Sereno o poco nuvoloso sul resto d’Italia.