Previsioni meteo 22-25 agosto: tempo stabile e caldo in aumento fino al weekend

Previsioni meteo 22-25 agosto: tempo stabile e caldo in aumento fino al weekend

Previsioni 22-25 agosto. In compagnia dell’anticiclone, con tempo stabile e caldo in aumento fino al weekend.

Attesi picchi di 36/37°C al Sud, ma non mancherà qualche isolato temporale di calore sui montiL’anticiclone è tornato a rinforzarsi sull’Europa centro-meridionale e sull’Italia, con il tempo che è divenuto stabile e in prevalenza soleggiato e le temperature che tornano ad aumentare.

Le condizioni non subiranno variazioni particolari nei prossimi giorni e fino alla fine della settimana si manterranno stabili, con temperature in aumento ma senza gli eccessi di calore che abbiamo vissuto fino a inizio mese. Gli unici disturbi saranno caratterizzati dalla formazione, di tanto in tanto, di qualche rovescio o breve temporale pomeridiano sulle zone alpine, appenniniche e sui rilievi della Sicilia. Le temperature più elevate si registreranno nel weekend al Sud, dove sono attesi locali picchi di 36/37°C.

Meteo giovedì 22 agosto

Condizioni stabili e in prevalenza soleggiate, salvo qualche addensamento al mattino sull’alta Val Padana e locali piovaschi sulla Sicilia settentrionale. Nel pomeriggio formazione di addensamenti cumuliformi in prossimità dell’arco alpino, lungo l’Appennino e sulle zone interne della Sicilia, con qualche breve rovescio o temporale in esaurimento in serata. Temperature in lieve aumento, massime, tra 28 e 31°C al Nord, tra 29 e 33°C al Centro, tra 30 e 34°C al Sud.

Meteo venerdì 23 agosto

Inizialmente soleggiato salvo qualche annuvolamento su Alpi, alta Pianura Padana e Sicilia settentrionale. In giornata continua a prevalere il sole, salvo qualche annuvolamento su Alpi, Appennino e rilievi della Sicilia, associato a locali brevi rovesci di calore, in esaurimento in serata. Temperature in ulteriore lieve aumento. Massime tra 30 e 33°C al Nord, tra 31 e 34°C al Centro, tra 30 e 35°C al Sud.

Tendenza weekend 24 e 25 agosto

Sabato in prevalenza soleggiato, salvo qualche locale breve rovescio o focolaio temporalesco pomeridiano su Alpi, Appennino centro-meridionale e Sicilia interna. Temperature in lieve rialzo. Domenica poche variazioni, con soltanto qualche temporale in più in arrivo sulle Alpi centro-occidentali. Temperature in ulteriore lieve aumento con picchi di 36/37°C al Sud.