Migliora da giovedì con temperature in aumento, ma domenica torna la pioggia con calo termico. Gradevole clima primaverile fino a sabato.
L’anticiclone tornerà a rinforzare già dalle prime ore di giovedì, ripristinando sull’Italia condizioni di tempo più stabile e soleggiato, con temperature in aumento. Ci aspetta qualche giornata di bel tempo con clima primaverile, a parte una certa variabilità che tra giovedì e sabato interesserà le zone interne delle regioni meridionali, dove sarà possibile qualche breve rovescio.
Nel corso di domenica però le condizioni torneranno a peggiorare, per l’ingresso di un impulso freddo e instabile in discesa dal Nord Europa che determinerà un peggioramento soprattutto al Centro-Sud, in misura minore anche sul Nord Italia. Le temperature accuseranno una flessione proprio sul finire della settimana, per l’ingresso dell’aria fredda dalle latitudini settentrionali.
Previsioni meteo per giovedì 3 aprile
Tempo in prevalenza soleggiato su gran parte d’Italia, a parte un po’ di variabilità dal pomeriggio sulle zone interne del Sud peninsulare e della Sicilia, con qualche rovescio. Temperature in aumento; al Nord massime tra 17 e 21°C, al Centro tra 17 e 21°C, al Sud tra 16 e 20°C.
Previsioni meteo per venerdì 4 aprile
Continuano a prevalere condizioni di bel tempo su gran parte d’Italia, ad eccezione di un po’ di variabilità sul settore adriatico meridionale e su quello ionico, con qualche rovescio su Puglia, Campania interna, Lucania e alta Calabria, più frequente nel pomeriggio. Temperature senza grandi variazioni; al Nord massime tra 17 e 22°C, al Centro tra 17 e 21°C, al Sud tra 16 e 20°C, superiori in Sardegna.
Tendenza weekend 5 e 6 aprile
Sabato 5 aprile permangono condizioni di tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo una certa variabilità che persisterà sulle zone interne del Sud, dove sarà sempre possibile qualche rovescio. Domenica 6 aprile peggiora al Nordest con piogge e rovesci in rapida estensione al Centro-Sud, qualche pioggia in marcia fino al Nordovest. Temperature in diminuzione.
In collaborazione con 3BMeteo.