Tempo stabile e clima mite, salvo qualche disturbo in arrivo sulle isole maggiori. Tra venerdì e sabato alcune piogge su Sardegna e Sicilia.
Un campo di alta pressione alle basse latitudini europee manterrà condizioni di stabilità sull’Italia, con tempo in gran parte soleggiato. Da venerdì, tuttavia, la formazione di un’ansa depressionaria sul Mediterraneo occidentale, seppur blanda, comincerà a influenzare parzialmente il tempo sulle isole maggiori. Sarà la Sardegna la regione che risentirà maggiormente di tale figura barica, con una certa variabilità associata a qualche pioggia che in misura minore coinvolgerà anche la Sicilia centro-orientale. Le temperature non subiranno variazioni significative e si manterranno tutto sommato miti sull’Italia, in particolare al Centro-Nord, dove le massime risulteranno di qualche grado superiori alla norma.
Previsioni meteo per giovedì 9 ottobre
Tempo stabile e in prevalenza soleggiato sull’Italia, salvo qualche annuvolamento sparso su Friuli VG e Sardegna. Temperature stabili; al Nord massime tra 19 e 23°C, al Centro tra 20 e 24°C, al Sud tra 21 e 25°C.
Previsioni meteo per venerdì 10 ottobre
Persistono condizioni di stabilità e tempo in prevalenza soleggiato sull’Italia, salvo un po’ di variabilità sulle isole maggiori con qualche piovasco più probabile in Sardegna. Temperature stabili o in locale lieve rialzo; al Nord massime tra 20 e 23°C, al Centro tra 20 e 24°C, al Sud tra 21 e 26°C.
Tendenza weekend 11 e 12 ottobre
Sabato 11 ottobre bel tempo, salvo un po’ di variabilità sulle isole maggiori con qualche locale piovasco. Temperature stabili. Domenica 12 ottobre soleggiato sulle regioni peninsulari, lieve variabilità sulle isole maggiori con possibili locali deboli piogge. Temperature stabili.
In collaborazione con 3BMeteo.